Vases

Manutenzione e raccomandazioni

La maggior parte dei vasi ha una finitura naturale ad olio di lino. Se così non fosse ti verrà indicato il metodo migliore di conservazione e manutenzione del pezzo. Nel caso di finitura finale ad olio aggiorna i tuoi oggetti sempre con olio ogni pochi mesi o secondo necessità per mantenerli nutriti. Basta applicare uno strato sottile e lasciarlo assorbire durante la notte. Lucidare l’olio in eccesso il giorno dopo con un panno morbido. Ciò si tradurrà in una bella finitura satinata. Io uso olio di semi di lino naturale. 

Con ragionevole cura il tuo pezzo durerà tutta la vita (e oltre). Se desideri garantire le condizioni incontaminate del tuo pezzo, proteggilo da urti ed evitare anche l’esposizione a liquidi e calore.

La luce può schiarire o scurire il colore di alcuni legni nel tempo. Evitare l’esposizione a forti fonti di luce rallenterà il processo. Il contatto con l’acqua può far perdere al pezzo parte della sua lucentezza superficiale. Se ciò accade, rinfrescare con olio come indicato sopra.

Scroll to Top